01
AFFINCHÉ ANCHE VOI POSSIATE MORDERE OGNI GIORNO UNA MELA SENZA PENSIERI
MIGLIORATE LA VOSTRA CAPACITÀ DI MANGIARE, PARLARE E RIDERE
Impladenta vi ridà i vantaggi e quella sensazione di sicurezza tipici per i denti sani. In modo che possiate parlare e ridere con sicurezza anche in pubblico. “Perché anche voi possiate mordere ogni giorno una mela senza pensieri”.
GODETEVI LA VITA SENZA FASTIDIOSE PROTESI DENTALI (SOSTITUTI DENTALI)
sostituto dentale fisso o removibile:
La protesi dentale completa fissata sugli impianti è la scelta migliore per assicurare un aspetto naturale e un elevato standard di comfort.
I tradizionali sostituti dentali (protesi) molto spesso causano irritazione nella cavità orale e una sensazione di stabilità incerta rispetto al fissaggio degli impianti dentali.
SIATE SPENSIERATI IN PUBBLICO
Provate la libertà di conversare senza pensieri, sia durante una riunione di lavoro, un incontro con gli amici o la famiglia oppure quando vi divertite.
SOLUZIONI IMPLADENTA: SOLUZIONI SU MISURA PER VOI
Impladenta-impianti, include più tipi di prodotti e soluzioni: a partire dai denti caricati (singolarmente) con corona dentale fino al fissaggio dei sostituti dentali (ponti, sostituto dentale completo - protesi), sempre con soluzioni individuali raccomandate e scelte da un dentista specialista in consultazione con il paziente.
SENTITEVI PIÙ SICURI CON IL VOSTRO NUOVO SORRISO
Un sostituto dentale dall’aspetto naturale, un impianto fissato al titanio, vi donerà non soltanto un sorriso sano e sicuro, ma darà anche la forza di masticare all’osso della mascella. L’impianto dentale fissato separatamente garantisce la salute dei denti circostanti che contribuiranno al vostro aspetto naturale.
GODETEVI LA COMODITÀ E IL COMFORT DEI TEMPI PASSATI
La protesi dentale completa (sostituto), stabilizzata con denti dall’aspetto naturale, aumenterà la vostra autostima permettendovi di tornare a provare le sensazioni e il comfort degli anni passati con i denti sani.
L’impianto dentale sostituisce la radice del dente senza danneggiare i denti sani adiacenti. L'impianto serve da supporto - sostegno del nuovo dente con il quale la forza di masticazione viene trasmessa alla mascella.
CHE COSA É UN IMPIANTO DENTALE?
Una radice dentale che funziona come se fosse naturale
02
QUANDO MANCANO UN DENTE E LA SUA RADICE, Ė LA SOLUZIONE A LUNGO TERMINE PER LA NATURALE FUNZIONALITÀ DELL'IMPIANTO DENTALE CON UNA CORONA DI PORCELLANA.
Un impianto dentale è una vite piccola ma stabile in metallo biologicamente compatibile (titanio) o materiali ceramici. L'impianto viene introdotto sotto anestesia locale nel luogo dove manca la radice del dente nella mascella e funziona come un supporto-un sostegno per il nuovo dente (corona, ponte, sostituto dentale completo - protesi).
Trattamento fase 1 dura 6 - 12 settimane, a seconda dello stato di salute del paziente. Durante questo trattamento l’impianto guarisce e rinforza la stabilità nella mascella - questo processo viene chiamato Osseointegrazione. Dopo questo trattamento la radice artificiale serve come base per il fissaggio delle singole corone dentali, dei ponti dentali oppure dei sostituti dentali completi (protesi).
Materiale: Il titanio (titanio puro) è un materiale biologicamente compatibile e non tossico (non velenoso) ben sopportato e accettato dal corpo umano.
GLI IMPIANTI AIUTANO A MANTENERE LA STABILITÀ DELL’OSSO DELLA MASCELLA
I denti trasferiscono la forza di masticazione alla mascella. La masticazione mantiene sani l’osso mascellare e la mascella. Con la perdita di uno più denti, si perde gradualmente anche la capacità di trasferire questa forza all’osso della mascella, cosa che con il tempo causa un cambiamento dei lineamenti del volto.
Gli impianti dentali possono aiutare ad ostacolare la perdita ossea riassorbendo l’effetto della radice originale e trasferendo nuovamente in modo naturale la forza di masticazione alla mascella. I metodi convenzionali dei ponti dentali e dei sostituti dentali parziali non offrono questa possibilità.
IL MOTIVO PERCHÉ SCEGLIERE LA SOLUZIONE DI UN IMPIANTO DENTALE?
Laddove sia necessario ripristinare uno o più denti, avete la possibilità di scegliere tra un sostituto dentale convenzionale (protesi) oppure il trattamento di sostituzione con un impianto dentale. Quali sono le differenze principali?
1) LA SOLUZIONE DEL PONTE DENTALE
Con il metodo convenzionale, i denti sani adiacenti su entrambi i lati al dente mancante devono essere levigati per fissare il ponte. Questo porta ad una distorsione e una perdita della superficie naturale dei denti. Inoltre, il ponte dentale non trasmette le forze di masticazione all'osso della mascella nella zona degli spazi tra i denti, e ciò può comportare una perdita ossea.
2) LA SOLUZIOEN DELL’IMPIANTO DENTALE
L’impianto dentale sostituisce la radice del dente originale, mentre i denti sani adiacenti rimangono invariati, senza necessità di levigarli.
3) L’IMPIANTO SI LEGA E SI FONDE IN MODO NATURALE CON IL VOSTRO ORGANISMO
Anche il miglior sostituto dentale rimarrà sempre e comunque un corpo estraneo che richiede una cura approfondita. Al contrario, l'impianto dentale è semplicemente una radice artificiale che si lega all'organismo e sostituisce la funzionalità della radice naturale del dente.
4) GODETEVI LA VITA ANCHE CON I DENTI MANCANTI
Sorridere, baciare, cantare e la possibilità di mangiare come prima - gli impianti possono aiutare a ritrovare la qualità di vita di un tempo. I denti mancanti possono essere all’origine di incertezza e imbarazzo e di problemi persistenti causati da un sostituto dentale (protesi) che non aderisce bene. Introducendo l’impianto nella mascella è possibile porre fine a tutti questi fastidiosi problemi.
5) NON È NECESSARIO LEVIGARE I VOSTRI DENTI
Con il metodo convenzionale di preparazione del ponte dentale i denti sani adiacenti, a sinistra e a destra del dente mancante, devono essere levigati. Utilizzando l’impianto dentale i denti adiacenti non sono interessati dall’intervento e, in questo modo, viene conservata la struttura naturale dei denti.
6) TRATTAMENTO IMPLANTARE
un metodo garantito, più sicuro e più moderno.
L'uso di impianti dentali in titanio non è certo una disciplina "sperimentale". Si tratta al contrario di una tecnologia medica dentale moderna e collaudata che da decenni è già stata scientificamente testata dagli odontoiatri e dai chirurghi dentisti di tutto il mondo.
7) NOTA
Dato che ogni intervento chirurgico comporta anche un potenziale rischio, è sempre richiesta una consultazione specialistica presso il vostro dentista o implantologo affinché valuti se l’impianto dentale è la soluzione adatta a voi.
8) BENEFICI DURATURI (PROFITTO)
Questo beneficio non può essere convertito solo in denaro. Tuttavia, anche l'aspetto finanziario è molto importante quando si tratta di scegliere tra un sostituto dentale (protesi) - trattamento convenzionale. Alcuni studi realizzati a questo proposito, infatti, prendono in considerazione i costi finanziari degli impianti dentali in un orizzonte temporale a lungo termine e dimostrano la probabile efficacia finanziaria in futuro nel caso dei metodi convenzionali.
Anche i migliori sostituti dentali (protesi) rimangono comunque un corpo estraneo che in futuro richiederà una cura particolare e misure preventive di protezione. I possibili disagi e lividi, così come le frequenti e costose applicazioni di colle, sono tra gli effetti collaterali spiacevoli dei sostituti dentali convenzionali (protesi).
Inoltre, la scarsa aderenza della protesi dentale può anche far sentire il paziente insicuro e imbarazzato. Al contrario, un impianto dentale è una radice artificiale che funziona in modo naturale e semplice come qualsiasi altra parte del corpo. Ciò però vale soltanto laddove venga scelto il tipo giusto di impianto che sarà introdotto da uno specialista e verrà rispettato il periodo necessario per la guarigione.
05
+
5
1
4
2
3
1) Determinazione della diagnosi e proposta di una soluzione individuale
Dopo l’analisi e la valutazione delle informazioni delle radiografie della dentatura, vengono stabilite le possibilità del trattamento medico che sarà per il paziente la soluzione migliore.
Affinché si possa procedere ad un impianto ben riuscito l’osso della mascella deve essere sufficiente. Nei pazienti che non hanno un osso sufficiente, a seguito della mancanza prolungata del dente oppure a causa dell’abbassamento della mascella, viene eseguito il cosiddetto incremento (integrazione dell’osso).
L’analisi insieme al dottore delle informazioni sui vantaggi e gli svantaggi delle varie soluzioni e la successiva decisione sulla soluzione definitiva da adottare rappresentano un aspetto importante per le decisioni che il paziente deve prendere prima dell’intervento.
2) Intervento di implantologia - introduzione dell’impianto nell’osso della mascella
Il dentista introduce l’impianto dentale nel luogo adatto nell’osso della mascella in stato di anestesia locale (analgesia).
3) Fase medica della guarigione dell’impianto - connessione con l’osso
La guarigione dell’impianto introdotto e fissato nell’osso dura tra le 4 e le 6 settimane, in alcuni casi possono essere necessari anche alcuni mesi.
Dopo circa una settimana vengono rimossi i punti di sutura.
Durante questo periodo è particolarmente importante rispettare un’igiene orale meticolosa che facilita il successo del trattamento con radice artificiale in titanio del dente.
4) il vostro nuovo dente (sostituto dentale) viene preparato nel laboratorio dentistico oppure con tecnologia digitale (corona, ponte)
Durante la guarigione dell’impianto dentale quando l’impianto si lega all’osso in modo naturale. Il dentista prepara in collaborazione con il laboratorio il sostituto dentale finale individuale che verrà inserito non appena sarà terminata la fase di guarigione dell’impianto dentale.
5) Inserimento del sostituto dentale e fissaggio definitivo
L'ultima fase del trattamento dopo la guarigione dell’impianto introdotto, l’introduzione del sostituto grazie al quale potrete tornare a mordere, masticare e ridere come un tempo.
Aftercare
Per aumentare la durata dell'impianto è molto importante provvedere ad una cura dentale nel lungo termine.
Allo stesso modo dei denti naturali, anche gli impianti dentali necessitano di controllo regolari e di un’accurata igiene orale.
CAD&CAM Technologies s.r.o.
01
MIGLIORATE LA VOSTRA CAPACITÀ DI MANGIARE, PARLARE E RIDERE
Impladenta vi ridà i vantaggi e quella sensazione di sicurezza tipici per i denti sani. In modo che possiate parlare e ridere con sicurezza anche in pubblico. “Perché anche voi possiate mordere ogni giorno una mela senza pensieri”.
GODETEVI LA VITA SENZA FASTIDIOSE PROTESI DENTALI (SOSTITUTI DENTALI)
sostituto dentale fisso o removibile:
La protesi dentale completa fissata sugli impianti è la scelta migliore per assicurare un aspetto naturale e un elevato standard di comfort.
I tradizionali sostituti dentali (protesi) molto spesso causano irritazione nella cavità orale e una sensazione di stabilità incerta rispetto al fissaggio degli impianti dentali.
SIATE SPENSIERATI IN PUBBLICO
Provate la libertà di conversare senza pensieri, sia durante una riunione di lavoro, un incontro con gli amici o la famiglia oppure quando vi divertite.
SOLUZIONI IMPLADENTA: SOLUZIONI SU MISURA PER VOI
Impladenta-impianti, include più tipi di prodotti e soluzioni: a partire dai denti caricati (singolarmente) con corona dentale fino al fissaggio dei sostituti dentali (ponti, sostituto dentale completo - protesi), sempre con soluzioni individuali raccomandate e scelte da un dentista specialista in consultazione con il paziente.
SENTITEVI PIÙ SICURI CON IL VOSTRO NUOVO SORRISO
Un sostituto dentale dall’aspetto naturale, un impianto fissato al titanio, vi donerà non soltanto un sorriso sano e sicuro, ma darà anche la forza di masticare all’osso della mascella. L’impianto dentale fissato separatamente garantisce la salute dei denti circostanti che contribuiranno al vostro aspetto naturale.
GODETEVI LA COMODITÀ E IL COMFORT DEI TEMPI PASSATI
La protesi dentale completa (sostituto), stabilizzata con denti dall’aspetto naturale, aumenterà la vostra autostima permettendovi di tornare a provare le sensazioni e il comfort degli anni passati con i denti sani.
02
QUANDO MANCANO UN DENTE E LA SUA RADICE, Ė LA SOLUZIONE A LUNGO TERMINE PER LA NATURALE FUNZIONALITÀ DELL'IMPIANTO DENTALE CON UNA CORONA DI PORCELLANA.
Un impianto dentale è una vite piccola ma stabile in metallo biologicamente compatibile (titanio) o materiali ceramici. L'impianto viene introdotto sotto anestesia locale nel luogo dove manca la radice del dente nella mascella e funziona come un supporto-un sostegno per il nuovo dente (corona, ponte, sostituto dentale completo - protesi).
Trattamento fase 1 dura 6 - 12 settimane, a seconda dello stato di salute del paziente. Durante questo trattamento l’impianto guarisce e rinforza la stabilità nella mascella - questo processo viene chiamato Osseointegrazione. Dopo questo trattamento la radice artificiale serve come base per il fissaggio delle singole corone dentali, dei ponti dentali oppure dei sostituti dentali completi (protesi).
Materiale: Il titanio (titanio puro) è un materiale biologicamente compatibile e non tossico (non velenoso) ben sopportato e accettato dal corpo umano.
GLI IMPIANTI AIUTANO A MANTENERE LA STABILITÀ DELL’OSSO DELLA MASCELLA
I denti trasferiscono la forza di masticazione alla mascella. La masticazione mantiene sani l’osso mascellare e la mascella. Con la perdita di uno più denti, si perde gradualmente anche la capacità di trasferire questa forza all’osso della mascella, cosa che con il tempo causa un cambiamento dei lineamenti del volto.
Gli impianti dentali possono aiutare ad ostacolare la perdita ossea riassorbendo l’effetto della radice originale e trasferendo nuovamente in modo naturale la forza di masticazione alla mascella. I metodi convenzionali dei ponti dentali e dei sostituti dentali parziali non offrono questa possibilità.
03
IL MOTIVO PERCHÉ SCEGLIERE LA SOLUZIONE DI UN IMPIANTO DENTALE?
Laddove sia necessario ripristinare uno o più denti, avete la possibilità di scegliere tra un sostituto dentale convenzionale (protesi) oppure il trattamento di sostituzione con un impianto dentale. Quali sono le differenze principali?
1. LA SOLUZIONE DEL PONTE DENTALE
Con il metodo convenzionale, i denti sani adiacenti su entrambi i lati al dente mancante devono essere levigati per fissare il ponte. Questo porta ad una distorsione e una perdita della superficie naturale dei denti. Inoltre, il ponte dentale non trasmette le forze di masticazione all'osso della mascella nella zona degli spazi tra i denti, e ciò può comportare una perdita ossea.
2) LA SOLUZIOEN DELL’IMPIANTO DENTALE
L’impianto dentale sostituisce la radice del dente originale, mentre i denti sani adiacenti rimangono invariati, senza necessità di levigarli.
3) L’IMPIANTO SI LEGA E SI FONDE IN MODO NATURALE CON IL VOSTRO ORGANISMO
Anche il miglior sostituto dentale rimarrà sempre e comunque un corpo estraneo che richiede una cura approfondita. Al contrario, l'impianto dentale è semplicemente una radice artificiale che si lega all'organismo e sostituisce la funzionalità della radice naturale del dente.
4) GODETEVI LA VITA ANCHE CON I DENTI MANCANTI
Sorridere, baciare, cantare e la possibilità di mangiare come prima - gli impianti possono aiutare a ritrovare la qualità di vita di un tempo. I denti mancanti possono essere all’origine di incertezza e imbarazzo e di problemi persistenti causati da un sostituto dentale (protesi) che non aderisce bene. Introducendo l’impianto nella mascella è possibile porre fine a tutti questi fastidiosi problemi.
5) NON È NECESSARIO LEVIGARE I VOSTRI DENTI
Con il metodo convenzionale di preparazione del ponte dentale i denti sani adiacenti, a sinistra e a destra del dente mancante, devono essere levigati. Utilizzando l’impianto dentale i denti adiacenti non sono interessati dall’intervento e, in questo modo, viene conservata la struttura naturale dei denti.
6) TRATTAMENTO IMPLANTARE
un metodo garantito, più sicuro e più moderno.
L'uso di impianti dentali in titanio non è certo una disciplina "sperimentale". Si tratta al contrario di una tecnologia medica dentale moderna e collaudata che da decenni è già stata scientificamente testata dagli odontoiatri e dai chirurghi dentisti di tutto il mondo.
7) NOTA
Dato che ogni intervento chirurgico comporta anche un potenziale rischio, è sempre richiesta una consultazione specialistica presso il vostro dentista o implantologo affinché valuti se l’impianto dentale è la soluzione adatta a voi.
8) BENEFICI DURATURI (PROFITTO)
Questo beneficio non può essere convertito solo in denaro. Tuttavia, anche l'aspetto finanziario è molto importante quando si tratta di scegliere tra un sostituto dentale (protesi) - trattamento convenzionale. Alcuni studi realizzati a questo proposito, infatti, prendono in considerazione i costi finanziari degli impianti dentali in un orizzonte temporale a lungo termine e dimostrano la probabile efficacia finanziaria in futuro nel caso dei metodi convenzionali.
Anche i migliori sostituti dentali (protesi) rimangono comunque un corpo estraneo che in futuro richiederà una cura particolare e misure preventive di protezione. I possibili disagi e lividi, così come le frequenti e costose applicazioni di colle, sono tra gli effetti collaterali spiacevoli dei sostituti dentali convenzionali (protesi).
Inoltre, la scarsa aderenza della protesi dentale può anche far sentire il paziente insicuro e imbarazzato. Al contrario, un impianto dentale è una radice artificiale che funziona in modo naturale e semplice come qualsiasi altra parte del corpo. Ciò però vale soltanto laddove venga scelto il tipo giusto di impianto che sarà introdotto da uno specialista e verrà rispettato il periodo necessario per la guarigione.
04
05